EvergreenMed

È una nuova linea di dispositivi medici creata da Expan Trading S.r.l., marcati CE e iscritti al repertorio dei dispositivi medici.
La marcatura CE indica che un prodotto è conforme a tutti i requisiti essenziali della direttiva comunitaria a cui si riferisce. I nostri prodotti vengono disciplinati quindi dalla direttiva dispositivi medici 93/42/CEE e successive modifiche e integrazioni. La direttiva disciplina l’intero ciclo di vita del prodotto, dal momento in cui viene immesso nel mercato, fino al suo smaltimento, salvaguardando la sicurezza delle persone con cui interagisce. Ogni dispositivo medico prodotto, marchiato CE da Expan Trading S.r.l, è corredato di un manuale d’uso e manutenzione redatto in conformità alla direttiva.
In base alla definizione contenuta nella direttiva, viene definito dispositivi medico qualunque strumento, apparecchio, impianto, software, sostanza o altro prodotto, utilizzato da solo o in combinazione, destinato dal fabbricante ad essere impiegato sull’uomo a fini di diagnosi, prevenzione, controllo, terapia o attenuazione di una malattia.
La qualifica di dispositivi medici di classe I e la marcatura CE, permettono a questi modelli di beneficiare della detrazione di imposta per spese sanitarie (art. 15comma 1, lettera c del TUIR).

Le informazioni contenute nel presente catalogo sono rivolte agli operatori del settore e non al pubblico.

med legenda icone