+39 041 487958 info@expan.it
Expan per l’innovazione

Un contributo a valore aggiunto che esalta le proprietà della molla e rafforza la qualità dell’offerta.

Il Top delle molle

Nell’ampia offerta dei sistemi di riposo attuale, la molla tradizionale conserva la sua nicchia di estimatori grazie anche alle notevoli trasformazioni che le hanno permesso di reggere il confronto con sistemi più evoluti.

Dalla molla artigianale a tutte le possibili varianti della molla insacchettata, questo sistema continua infatti a offrire ampie possibilità di sviluppo in termini di portanza, ergonomia e comfort.

Expan ha voluto cogliere la sfida e portare il suo contributo specialistico per fare del materasso a molle un sistema più evoluto, ergonomico, antibatterico e soprattutto personalizzabile.

Forte della sua esperienza e specializzazione nel campo delle imbottiture con i materiali più avanzati, Expan ha creato una linea completa di finitura dedicata ai prodotti a molle, dai piantoni laterali al topper.

Quali sistemi a molla

Siamo partiti da una gamma selezionata di modelli di sistemi a molle che esauriscono il quadro delle principali preferenze. Dal sostegno più rigido e uniforme, a un accoglimento graduale con portanza differenziata tramite l’impiego di più strati di molle diverse per spessore del filo e dimensioni.

I modelli proposti sono quattro, di complessità progressiva, selezionati tra i prodotti di qualità superiore per scelta dei materiali, lavorazioni, capacità di innovazione e sostenibilità della filiera produttiva.

Box perimetrale by Expan

Expan ha studiato attentamente la soluzione di contenimento delle molle, realizzando un box perimetrale su misura per i quattro sistemi selezionati.

Al netto delle specifiche altezze per ogni modello, i box hanno in comune:

Due fori laterali per parte, allo scopo di garantire una ventilazione ottimale costante che evita il rischio dei ristagni di umidità e aumenta la capacità antibatterica.

Solidi piantoni laterali in schiuma portante indeformabile e resistente all’usura in grado di contenere le molle e liberare la loro naturale spinta verticale.

Scopri i quattro modelli di molla

Molle bonnel

800 molle insacchettate

1600 molle insacchettate

Tre strati – 3000 molle insacchettate

Finitura superiore

Scopri tutte le possibilità per creare un materasso a molle personalizzato con i topper Expan.

Una scelta al TOP

Per esaltare le qualità di ogni anima di materasso a molle e soddisfare la richiesta di personalizzazione del prodotto, Expan ha creato una linea di topper in grado di rispondere a un’ampia varietà di esigenze.

Dalla morbidezza dell’accoglimento, realizzata attraverso memory altamente performante o lattice di prima qualità, all’effetto massaggiante a zone differenziate, la nostra proposta è studiata per completare al meglio ed esaltare le proprietà di un sistema di sostegno intramontabile.

Scavato gradient

Per chi cerca un sostegno fresco e avvolgente, ecco la giusta soluzione. Realizzato con un materiale elastico e poroso di prima qualità, questo topper offre un comfort superiore. La sensazione di freschezza unita all’effetto gradient, il cambio graduale della colorazione, che ne rivela le proprietà termoregolanti, fanno di questo materiale il vero protagonista di un topper speciale con portanza differenziata a 7 zone e la possibilità di personalizzazione della scavatura.

PLUS

  • 7 zone differenziate
  • schiuma termoregolante con cambio graduale della colorazione
  • scavatura personalizzabile

Scavato bicolore

Expan ha studiato la soluzione ottimale per un soffice e fresco appoggio, con l’accoglimento graduale del memory breeze traspirante e la capacità termoregolante e antibatterica degli ioni d’argento. Il topper è lavorato a 7 zone differenziate per assecondare la pressione del corpo e seguire la curva naturale della schiena.

PLUS

  • 7 zone differenziate
  • memory con PCM
  • scavatura personalizzabile

Bugnato bicolore

Con questa soluzione, al sostegno della molla si aggiunge l’effetto massaggiante della morbida superficie in memory lavorata a piccole piramidi. La scelta di materiali di prima categoria assicura la massima freschezza e traspirazione, oltre alla capacità di sostegno a 5 zone differenziate per assecondare la corretta curva della schiena.

PLUS

  • 5 zone differenziate
  • effetto massaggiante
  • memory traspirante

Memory forato

Perfetta nella sua apparente semplicità, questa soluzione assicura un gradevole accoglimento del corpo grazie all’uso del memory a base d’acqua. La particolare foratura a 7 zone differenziate contribuisce alla capacità del materiale di adattarsi alla naturale linea del corpo e favorisce la traspirazione a contatto con la pelle.

PLUS

  • 7 zone differenziate
  • memory a base d’acqua
  • traspirante
  • foratura personalizzabile

Lattice microforato

Per chi cerca il sostegno della molla, ma non vuole rinunciare all’elasticità del lattice, ecco la soluzione ideale senza timore di ristagni di umidità. La foratura passante e accuratamente distribuita della lastra assicura la massima traspirazione e igiene dello strato di appoggio.

PLUS

  • lattice
  • traspirante

Sagomato tubolare

Grazie alla selezione dei materiali che la compongono, questa soluzione a 7 zone differenziate garantisce un solido sostegno mentre accompagna la naturale posizione del corpo. La sagomatura tubolare assicura inoltre massima traspirazione e igiene insieme a uno gradevole effetto massaggiante.

Specialmente indicato per i sistemi da 800 e 1600 molle di cui segue perfettamente il disegno della struttura a zone differenziate.

PLUS

  • 7 zone differenziate
  • traspirante

Per ogni altra informazione e finalizzare un ordine